Pagina 7 di 8

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: lunedì 22 giugno 2020, 17:09
da GIGI 1750
Adriano ha scritto: venerdì 12 giugno 2020, 21:41 Se il carrozziere fosse stato in Basilicata sarebbe stato meglio
È vabbé Adrià "se Parigi teneva il mare doveva essere una piccola Bari". :D

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 1:22
da GIGI 1750
L'auto è in carrozzeria.La abbiamo smontata pezzo per pezzo ed ora la stiamo sverniciando.
Non ha stucco e presenta ancora la prima verniciatura.
I fondi sono ottimi, solo ruggine superficiale in qualche punto. Vien via con una semplice carteggiatura.
Cofani e sportelli sono invece ottimi dall'esterno mentre internamente, sotto il catrame, vi è ruggine che ha creato vaiolature.Per non deformare la già sottile lamiera abbiamo scartato la sabbiatura
Stiamo rimuovendo al meglio questa ruggine e non potendo asportare anche quella nelle vaiolature,ricorriamo al decappaggio in acido durante zincatura a freddo.
Sarà la prima Giulia ad avere cofani e porte zincate.
Il cofano così come si presentava
Il cofano così come si presentava
La ruggine sotto il catrame
La ruggine sotto il catrame
Il cofano decappato e zincato
Il cofano decappato e zincato
IMG_20210310_161304.jpg

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 1:31
da GIGI 1750
IMG-20210330-WA0007.jpg
IMG-20210331-WA0003.jpg
IMG_20210312_164239.jpg
IMG_20210312_172255.jpg
IMG_20210312_164248.jpg

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 14:16
da JohnnyBravo
Poi ci vorrà un fondo apposito per le parti zincate?

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 16:52
da GIGI 1750
JohnnyBravo ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 14:16 Poi ci vorrà un fondo apposito per le parti zincate?
No, solo carteggiatura lieve e fondo epossidico. Attacca molto bene.

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 17:08
da GIGI 1750
Il sottotetto andrà sostituito mentre gli interni non si toccano. Li stiamo riportando a condizioni di "quasi nuovo" usando la linea professionale di Mafra(labocosmetica).
Qui potete vedere la differenza tra metà sedile lavato e metà non ancora trattato.


A destra del bracciolo la parte lavata
A destra del bracciolo la parte lavata
IMG-20201105-WA0006.jpeg
IMG_20201112_161638.jpg
IMG_20201112_152048.jpg
IMG_20201106_191425.jpg
IMG_20201105_123146.jpg
A destra del bracciolo la parte lavata
A destra del bracciolo la parte lavata

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: venerdì 2 aprile 2021, 17:15
da GIGI 1750
Un altro prodotto invece per lavare, nutrire e rigenerare le parti in gomma


IMG_20210322_170940.jpg
IMG_20210130_210141.jpg
IMG_20210130_201330.jpg
IMG_20210328_222411.jpg
IMG_20210322_172335.jpg
IMG-20210311-WA0036.jpeg

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 14:45
da Luca72
Ciao Gigi, complimenti come sempre. dove hai preso i cavi candela?

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: martedì 6 aprile 2021, 15:36
da GIGI 1750
Delort ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 14:45 Ciao Gigi, complimenti come sempre. dove hai preso i cavi candela?
Ciao Luca, grazie.
Li trovai mesi fa sul web.

Re: Giulia 1600 TI ed il suo restauro

Inviato: martedì 6 aprile 2021, 15:44
da GIGI 1750
È bello sverniciare e renderti conto che è ancora la sua prima vernice e che sotto non vi è stucco o altro. :-)
IMG-20210331-WA0003.jpg
IMG-20210330-WA0007.jpg
Piccolo OT.L'altra vecchietta è quasi tutta rimontata.
Mancano solo interni
IMG-20201107-WA0003.jpg
IMG-20210325-WA0010.jpg