E' arrivata la Befana

Tutti gli altri modelli
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivata la Befana

#11

Messaggio da Adriano »

Avevo letto una prova a suo tempo e li avevano giudicati spaventosi. Ma di solito i turbo (o sovralimentati in genere) ad andature tranquille non sono esagerati, però appena ci si dà da fare aumentano vertiginosamente. Praticamente i chilometri percorsi si possono anche dimezzare appena si cambia andatura.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivata la Befana

#12

Messaggio da Filarete »

Proprio così...

Ma da un boxer due litri e mezzo, quattro cilindri, sovralimentato da 300 cv circa non ci si può aspettare altro...

Carlo...goditela e non pensare ai consumi. Tanto ci farai sì e no 6/7 mila chilometri all'anno...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: E' arrivata la Befana

#13

Messaggio da JohnnyBravo »

Non la vedrei come auto da tutti i giorni,
oltre i consumi importanti anche il fatto di farci parecchi chilometri all'anno la svaluterebbe.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: E' arrivata la Befana

#14

Messaggio da Cecchi71 »

Qualsiasi altra auto da 30/40.000 euro anche con pochi km si svaluterebbe ugualmente
In teoria tra 5/6 anni dovrei riprendere lo stesso i miei soldi, però l'ho usata .
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivata la Befana

#15

Messaggio da Adriano »

Eh interessante, in pratica ipotizzando un recupero integrale del capitale, l’uso sostituirebbe il rendimento finanziario, cioè gli interessi. Purtroppo il ragionamento filava meglio a tassi bassi o bassissimi, come erano fino a poco tempo fa. Poi questa bella novità della guerra ha fatto schizzare tutto in alto, per puri motivi psicologici, cioè il timore dello choc energetico che non c’è stato affatto. Quindi la perdita in termini reali è più sensibile di prima, anche se ultimamente pare che l’inflazione si sia dimezzata, cioè viaggi intorno al 6%. Comunque, malgrado questo elemento negativo, i conti tornano abbastanza.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivata la Befana

#16

Messaggio da Filarete »

Ragionamento giustissimo (fatto da un esperto del settore finanziario)...

Io aggiungerei però una cosa non facilmente quantificabile... e cioè la gioia, la felicità, la voglia di guidare una macchina desiderata da tanto...

Ho sempre scritto che la montreal per me era una medicina. Nei momenti no dovuti allo stress da lavoro, lutti in famiglia ecc...ecc...mi ha sempre dato una mano.
Questi momenti ripagano ampiamente i "decimali" persi nell'investimento.

Ma siamo poi sicuri che ci si perderà?
Nel mio caso non è stato così...neanche con la "banalissima" 924.......
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivata la Befana

#17

Messaggio da Adriano »

Infatti, ho voluto rimanere nel freddo ambito numerico ma poi c’è il fattore soddisfazione, gratificazione. E nessuno ha mai rimpianto i soldi spesi per questo. Poi non si sa come va a finire, potrebbe pure finire in attivo, conto in ogni caso difficilissimo.

Ben difficilmente finisce in passivo. Anzi in questo caso c’è un bene fisico, che ha un valore residuo quantificabile ma ci sono pure altri consumi che non sono così. Penso ai viaggi, dei quali restano soltanto bellissimi ricordi, che col passare del tempo diventano però la ricchezza più importante.

Quindi fare i farmacisti con le passioni è sbagliato. Bisogna stare coi piedi per terra ma pure andare dove ci porta il cuore. Perché la vita è molto breve.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: E' arrivata la Befana

#18

Messaggio da JohnnyBravo »

Non sono molto d'accordo, le auto da collezione con pochi km (reali) si vendono a prezzi esorbitanti
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: E' arrivata la Befana

#19

Messaggio da Cecchi71 »

Vero, però se guardi autoscout quelle in vendita a oltre 100K perchè con pochissimi km, in realtà restano li.
O arriva il super collezionista col portafoglio a fisarmonica altrimenti NADA B-)
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: E' arrivata la Befana

#20

Messaggio da scrambler »

Bellissa, goditela e se alla fine della festa ci farai pure l'affare meglio ancora....
Ma se guidi in sbandata fai meno km? :-)
Ps. Per la benzina è meglio usarne tanta ora finché c'è, che se finisce....
Bus de cul aiutas......
Rispondi