INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

Dove ci troviamo?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#11

Messaggio da Filarete »

Giusto!
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#12

Messaggio da Adriano »

Infatti lo abbiamo detto tante volte che sono due cose diverse. Il forum dovrebbe fare da archivio di eventi ma anche di tecnica. In passato si divagava parecchio ma adesso è una funzione delegata alla chat per la sua immediatezza.

Però in effetti certe digressioni molto articolate, che si sono fatte per anni su VM, mal si adattano, stanno un po’ strette alla chat, dove ci sono evidenti limiti di spazio. Infatti creano problemi perché c’è chi ritiene lo strumento pochissimo adatto a discussioni di largo respiro che sono indubbiamente un po’ “ingombranti”.

Ma siccome non siamo più nella Grecia classica, dove si andava all’agorà e si poteva discutere quanto si voleva, ma in una piazza virtuale, con strumenti che cambiano completamente, nel giro di pochissimo tempo, e ai quali ci dobbiamo adattare fulmineamente (anche in età avanzatissima), è inevitabile che qualche problema salti fuori.

Anzi in forza dei rapporti molto profondi, che ormai si sono creati in tanti anni di frequentazione e che, strada facendo, si sono anche estesi a chi si è aggiunto nel tempo, riusciamo a minimizzare le problematiche che il continuo adattamento e riadattamento procurano.

Ed ecco fatta una bella divagazione, come ai bei tempi. Un po’ di analisi e di autoanalisi fa sempre bene.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
CRISS
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2023, 13:05

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#13

Messaggio da CRISS »

ma il gruppo monelle classiche è indirizzato prettamente alle Alfa Romeo ? versioni particolari? la maggior parte dei soci da che zona provengono?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#14

Messaggio da Filarete »

Il gruppo è prettamente indirizzato al marchio del biscione ma sono ben accetti anche i possessori di auto storiche di altre marche... È un insieme di persone (direi di amici) che condividono la passione per queste vetture.
I membri sono distribuiti in tutta Italia, qualcuno pure all' estero. La maggior parte risiede al nord.
E tu? Ci puoi dire qualcosa di te?
Delle tue macchine?
Grazie
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#15

Messaggio da scrambler »

Aggiungerei che siamo talmente tolleranti che fa parte della congrega un piemontese che vendette un gt per prendere una macchina col motore dalla parte sbagliata.....
Esiste pure una parte se pur piccola moto, e una bella e interessante modelli recenti.
Presumo Criss che tu sia Cristian, nel caso io sono Fabio del gt 2000 Faggio.
Saluti
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#16

Messaggio da Adriano »

Aggiungo che proveniamo tutti da un forum che or non è più, infatti troverai spesso accenni a VM e a quello ci riferiamo.

Il tutto risale al settembre 2008 quando ci fu la nostra Egira: il proto Non Raduno di Orvieto che dette origine alla storia degli Alfanauti.

Col tempo si è aggiunto qualcun altro ma i nuovi ingressi non hanno modificato lo spirito anarcoide delle origini.

Per antica tradizione spesso si divaga ben oltre i motori perché ognuno ha i suoi pallini e il gruppo è piuttosto eterogeneo. Geograficamente ubicati in tutto il nord, da est a ovest, eccetto pochi altri, me compreso, che sto tra Roma e Orvieto.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
CRISS
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2023, 13:05

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#17

Messaggio da CRISS »

Ciao.
Criss è proprio Cristian .
Ho iniziato a scrivere nei forum a fine anni 90 con alfa 145-146 poi divenuto alfasport, poi ho continuato su duetto club italia e club ar duetto, ed un club di svizzeri club alfa Mania.
Poi con l'avvento di whats app e Facebook non ho più scritto.
Sono di Ferrara e sono colui che assieme a Mario ha organizzato questo raduno GT 105.

Posseggo un alfa romeo GT1750 blu olandese presente un foto ed un spider 2000ct del 1981 oltre a una giulietta moderna.

P.s per chi ha un gt stiamo già ponendo le basi per il prossimo raduno nel Veneto.
IMG-20230527-WA0069.jpg
Avatar utente
CRISS
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2023, 13:05

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#18

Messaggio da CRISS »

Altre foto
IMG-20231008-WA0031.jpg
Allegati
IMG-20231101-WA0027.jpg
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#19

Messaggio da JohnnyBravo »

Qualcuno che qui scrive/scriveva facilmente l'hai già incontrato nel Duetto club.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: INCONTRO ALFA ROMEO GT 105

#20

Messaggio da Adriano »

Bellissime entrambe! Colori stupendi
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Rispondi