Olandesina volante

Giulia Sprint GT, GTC, GTV, GT Jr., GTA, GTA 1300 Jr., GTAm
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Olandesina volante

#51

Messaggio da Luca72 »

No il prezzo è rimasto quello che mi avevano detto ancora un anno fa. 60 per alluminio e 80 per magnesio. I tuoi Fabio sono in magnesio?
Mi è venuta in mente un'altra cosa: la borchietta centrale nei miei va dentro a pressione ed è giusta perfettamente per incastrarsi. Tu hai avuto problemi a inserirla dopo il restauro?
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Olandesina volante

#52

Messaggio da Luca72 »

Questo mi sa che è da cambiare.
Devo prendere tutto il braccio non si può sostituire solo la testina?
Anche il tampone non è così bello
16424185293056300586483042919026.jpg
16424186170931753457910046502255.jpg
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Olandesina volante

#53

Messaggio da scrambler »

Luca72 ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 8:32 No il prezzo è rimasto quello che mi avevano detto ancora un anno fa. 60 per alluminio e 80 per magnesio. I tuoi Fabio sono in magnesio?
Mi è venuta in mente un'altra cosa: la borchietta centrale nei miei va dentro a pressione ed è giusta perfettamente per incastrarsi. Tu hai avuto problemi a inserirla dopo il restauro?
I miei cerchi sono quelli in cui la borchietta viene tenuta ferma da un seiger, nessun problema a rimetterlo in sede. Ho controllato adesso la fattura, rigenerazione cerchi in magnesio 300 euri compreso il trasporto andata e ritorno.
Bus de cul aiutas......
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Olandesina volante

#54

Messaggio da Luca72 »

Passato dal carrozziere, fatto vedere i cerchi e anche secondo lui meglio verniciare a polvere. Prima di tutto perché è più resistente e poi perché con la pistola è difficile verniciare dentro le righe con il rischio di colature.
Quindi Vercar alé.
Adesso preventivo gomme, suggerimenti?
Ho parlato con il gommista, per stare su un budget umano mi suggerisce Falken.
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Olandesina volante

#55

Messaggio da Cecchi71 »

Io starei su Pirelli
Paghi qualcosa in più , ma in curva senti la differenza, non come tenuta ma come feeling . ;-)
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Olandesina volante

#56

Messaggio da scrambler »

Devi montare i 165 o hai la variazione sul libretto a 185. Ricorda il codice velocità H. Sul berlina monto Vredestein sprint classic.
Bus de cul aiutas......
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Olandesina volante

#57

Messaggio da Luca72 »

Pirelli non trovo niente a meno che non fai riferimento ai cn36 che al pari dei michelin xas costano un rene. Comunque anche i Vredestein non te li regalano proprio.
Per le dimensioni, nel libretto non c'è scritta nessuna misura e fino adesso sono stati montati i 185/70 equivalenti ai 165/80 sempre codice H
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Olandesina volante

#58

Messaggio da scrambler »

Sono equivalenti come rotolando, ma non come larghezza. Nessuno verificherà il dgm, ma facendo i dovuti scongiuri se capitasse un sinistro grave non è detto che non verifichino. Noi sul gt il precedente proprietario aveva chiesto il nulla osta e aggiornato il libretto.
Bus de cul aiutas......
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Olandesina volante

#59

Messaggio da Luca72 »

Portati i cerchi alla Vercar. Per fortuna sono dritti, controllati lì al momento. Sono di alluminio e non in magnesio, li abbiamo sentiti lì, mi ha spiegato che quelli di alluminio suonano come una campana, quelli in magnesio hanno un suono più sordo per il fatto di avere più aria dentro la lega.
Mi hanno anche detto che il colore giusto per l'anno della macchina è il grigio opaco e quindi li faccio così.
Sorpresa: smontate le gomme non ci sono le camere d'aria!
Non vedo l'ora che siano finiti, ci vorranno 2-3 settimane.
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Re: Olandesina volante

#60

Messaggio da Portello »

Luca72 ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 11:12 Portati i cerchi alla Vercar. Per fortuna sono dritti, controllati lì al momento. Sono di alluminio e non in magnesio, li abbiamo sentiti lì, mi ha spiegato che quelli di alluminio suonano come una campana, quelli in magnesio hanno un suono più sordo per il fatto di avere più aria dentro la lega.
Mi hanno anche detto che il colore giusto per l'anno della macchina è il grigio opaco e quindi li faccio così.
Sorpresa: smontate le gomme non ci sono le camere d'aria!
Non vedo l'ora che siano finiti, ci vorranno 2-3 settimane.
;-)
______
Portello
Rispondi