Censimento Montreal
- JohnnyBravo
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Re: Censimento Montreal
Mica dorme Fred
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
- fred faster
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Re: Censimento Montreal
Devo farmi coraggio e completare la catalogazione anche delle Svizzere. Mi resta il dubbio che, essendo le targhe assegnate ai proprietari (per quanto ne sappia), la stessa Montreal potrebbe essere fotografata con targhe diverse se il proprietario ha diverse targhe da poter utilizzare...
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
- JohnnyBravo
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Re: Censimento Montreal
Si, funziona così, se vendi l'auto ti tieni la targa, o se hai più auto puoi avere una targa sola e montarla alternativamente sull'auto che usi
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
- fred faster
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Re: Censimento Montreal
La mania di fare quel rialzo, ma molto più pronunciato, ce l’hanno gli americani che mettono il volumetrico nella V ed è molto alto, con relativa presa d’aria. Come fanno a vederci mistero. Qua siamo in America del Sud, non del Nord, ma pure lì la nostra sobrietà è sconosciuta. Sarebbe interessante vedere cosa c’è sotto il cofano.
La versione Autodelta l’aveva ripristinata nella funzionalità.
Tra l’altro di questa versione Autodelta, a tiratura limitatissima, trattandosi di una gruppo 4, sarebbe interessante fissare le caratteristiche esatte, infatti in rete si trovano foto vecchie e alcune recenti che apparentemente riguardano un esemplare con la stessa Targa MI49493 in entrambe le epoche. Forse sarebbe il caso di aprire una discussione specifica se abbiamo materiali sufficientemente stabilizzati e fonti documentali certe.
Mi viene pure il dubbio che la presa Naca (che era l’antenata della NASA), che sulla Montreal è finta credo, possa funzionare come principio solo a patto che sia a raso, non sopraelevata come nel caso della Montreal ecuadoriana. Tanto è vero che nasce in ambito aeronautico, dove è usatissima pure su aerei da caccia a reazione ed è sempre a raso, non sporge, un motivo ci sarà. Fu abbandonata quasi subito per la scarsa efficienza che la rendeva insufficiente per le prese dei reattori principali e quindi veniva destinata a prese secondarie. Forse anche su elicotteri, se ben ricordo.
In ambito automobilistico fu usata (molto poco) ad esempio su Countach e F40. Mi viene il dubbio che fosse più una questione di estetica e moda che per motivi tecnici. Anche se l’idea non è peregrina perché, essendo a raso, il disturbo aerodinamico che procura è inferiore, però a spese dell’efficenza.
Quindi il rischio è che si crei un ibrido, oltre che estetico pure funzionale. Nel caso che sia stata, come penso, ripristinata la funzione.
Sugli aerei da caccia le prese d’aria sporgenti finiscono con gli ultimi caccia ad elica, come i Mustang, peraltro velocissimi, soprattutto quando erano montati i radiatori supplementari per uso in zone climaticamente torride.
Il problema del conflitto fra efficienza e sporgenza, finisce di complicarsi con gli stealth che sono oggetti nei quali qualsiasi sporgenza viene evitata, non più per motivi soltanto aerodinamici ma perché creano angoli che facilitano il rilevamento.
La versione Autodelta l’aveva ripristinata nella funzionalità.
Tra l’altro di questa versione Autodelta, a tiratura limitatissima, trattandosi di una gruppo 4, sarebbe interessante fissare le caratteristiche esatte, infatti in rete si trovano foto vecchie e alcune recenti che apparentemente riguardano un esemplare con la stessa Targa MI49493 in entrambe le epoche. Forse sarebbe il caso di aprire una discussione specifica se abbiamo materiali sufficientemente stabilizzati e fonti documentali certe.
Mi viene pure il dubbio che la presa Naca (che era l’antenata della NASA), che sulla Montreal è finta credo, possa funzionare come principio solo a patto che sia a raso, non sopraelevata come nel caso della Montreal ecuadoriana. Tanto è vero che nasce in ambito aeronautico, dove è usatissima pure su aerei da caccia a reazione ed è sempre a raso, non sporge, un motivo ci sarà. Fu abbandonata quasi subito per la scarsa efficienza che la rendeva insufficiente per le prese dei reattori principali e quindi veniva destinata a prese secondarie. Forse anche su elicotteri, se ben ricordo.
In ambito automobilistico fu usata (molto poco) ad esempio su Countach e F40. Mi viene il dubbio che fosse più una questione di estetica e moda che per motivi tecnici. Anche se l’idea non è peregrina perché, essendo a raso, il disturbo aerodinamico che procura è inferiore, però a spese dell’efficenza.
Quindi il rischio è che si crei un ibrido, oltre che estetico pure funzionale. Nel caso che sia stata, come penso, ripristinata la funzione.
Sugli aerei da caccia le prese d’aria sporgenti finiscono con gli ultimi caccia ad elica, come i Mustang, peraltro velocissimi, soprattutto quando erano montati i radiatori supplementari per uso in zone climaticamente torride.
Il problema del conflitto fra efficienza e sporgenza, finisce di complicarsi con gli stealth che sono oggetti nei quali qualsiasi sporgenza viene evitata, non più per motivi soltanto aerodinamici ma perché creano angoli che facilitano il rilevamento.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Censimento Montreal
Transitata così dalla carrozzeria Meschiari. Solo trattamento/preparazione della scocca e verniciatura.
L'assemblaggio completo è in corso di allestimento non so dove....
Abbiamo comunque il numero di telaio.
Non so se sia il caso di inserirla così - con le sole immagini che ho catturato io - su Alfaregister.
Fred... vedi tu....
Saluti
WB
L'assemblaggio completo è in corso di allestimento non so dove....
Abbiamo comunque il numero di telaio.
Non so se sia il caso di inserirla così - con le sole immagini che ho catturato io - su Alfaregister.
Fred... vedi tu....
Saluti
WB
- fred faster
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Re: Censimento Montreal
L'avevo già vista da Ferraresi, scocca rinforzata ma senza motore; certo può essere censita anche così. Grazie!
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
Re: Censimento Montreal
Frame di un filmato di raduno penso di alfa club Rovigo postato da Stefandan su chat whatsapp del club Alfa Romeo Padova
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
For handling there's Alfa Romeo.