Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

GT, Sprint Veloce, Berlina, GTV6
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#21

Messaggio da Filarete »

Gli hai già detto di cambiare il pomello del cambio? :-) ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#22

Messaggio da fred faster »

Il virus Alfa si diffonde !

Saluti,
Fred
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#23

Messaggio da Adriano »

Sembra bella, certo pure il prezzo non scherza: mi domando quanto vale uno scalino cruscotto piatto. Brutto assai il faro retronebbia, anche se probabilmente un after market dei tempi.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#24

Messaggio da ChiTZ »

Bello sì quel GT! Ho notato che ha lo stemma Alfa post-72 (probabile/possibile sia corretto) mentre sulla plancia dentro ne ha aggiunto uno con scritta Milano. Curioso! Davvero pochi km, se sono i suoi. Decisamente i prezzi sono saliti già rispetto a 6-10 anni fa.

Sempre bello e aggressivo il tuo GTV6 ;)
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#25

Messaggio da Filarete »

Adriano ha scritto: martedì 1 dicembre 2020, 10:22 Sembra bella, certo pure il prezzo non scherza: mi domando quanto vale uno scalino cruscotto piatto. Brutto assai il faro retronebbia, anche se probabilmente un after market dei tempi.
Gli ultimi che ho "attenzionato" :-) erano proposti sui 35/38 K euro... ma al riguardo Brini potrà essere sicuramente più preciso...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#26

Messaggio da Adriano »

Apperò ho mezza Montreal in garage...
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#27

Messaggio da ChiTZ »

Filarete ha scritto: martedì 1 dicembre 2020, 17:13 Gli ultimi che ho "attenzionato" :-) erano proposti sui 35/38 K euro... ma al riguardo Brini potrà essere sicuramente più preciso...
😲😲
Adriano ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 9:52 Apperò ho mezza Montreal in garage...
Significativo! Considerazione però "inutile" per chi non vorrebbe mai vendere (parlo per me, il mio GTJ). Mi pare avessimo discusso qui come l'aumento dei valori nel mercato auto storiche fosse una pessima cosa per gli appassionati che non vogliono vendere: oltre a non potersi forse permettere un'altra vettura che qualche anno prima avrebbero potuto prendere, i valori delle proprie non hanno un significato tangibile mentre pezzi di ricambio per manutenzione e riparazioni (così come la manodopera?) diventano molto più costosi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#28

Messaggio da Adriano »

Esatto, e in più diventa un problema di sicurezza perché, se la macchina vale tanto, diventa appetibile, quindi difficile da usare normalmente e costosa da custodire o assicurare.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#29

Messaggio da brini »

Mi pare che siamo in una situazione dove la domanda è molto scarsa, l'offerta altissima ma i prezzi non calano.
Quindi apparentemente siamo fuori dalle logiche del mercato.
Però mi pare che i prezzi alti siano giustificati dai dealer a livello internazionale che tengono su le carte per il non volersi/potersi sobbarcare perdite in bilancio.
Del resto pure il costo del denaro è basso e se l'azienda riesce in qualche modo ad avere un buon rating, poco importa il valore del parco immobilizzato.
Per i piccoli commercianti, il discorso è più complicato ma in buona sostanza i primi li aiutano a "tener botta" permettendogli direttamente (permute) o indirettamente (facendo una sorta di "cartello") di giustificare anch'essi quotazioni elevate.
Che più o meno mi pare di capire oggi siano:
GT scalino junior cruscotto piatto >35
GT scalino junior aggiornato >30
GT junior II serie > 25
GT junior unificato >25
Ma il punto è sempre un altro: sul mercato oggi se ne vende 1 quando qualche anno fa se ne vendevano 10
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Nerone "Il GTV6 del Cecchi"

#30

Messaggio da Adriano »

brini ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 18:09 Ma il punto è sempre un altro: sul mercato oggi se ne vende 1 quando qualche anno fa se ne vendevano 10
Infatti, forse perché i potenziali acquirenti hanno percepito la situazione anomala: se la domanda è bassa i prezzi devono calare, per cui stanno fermi in attesa che il mercato torni in equilibrio, secondo la normale legge della domanda e dell’offerta. Oltre tutto per non rischiare di pagare 35 ciò che magari fra un anno si potrà comprare a molto meno.

Poi sullo sfondo c’è il fantasma che si aggira in questo mercato, cioè il dubbio di una regolamentazione drastica della circolazione che riduca questi mezzi a poco più che modelli statici, in pratica inutilizzabili.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Rispondi