Nel fine settimana scorso Carlo Cecchi ed io abbiamo organizzato un giretto sui passi alpini in zona Valtellina per provare la Montreal in quota, e a parte la tendenza a spegnersi al minimo oltre i 2000 metri nessun altro problema è stato riscontrato.
Siamo partiti sabato pomeriggio e abbiamo dormito a Bormio (Valtellina), la mattina dopo via verso Livigno facendo il passo del Foscagno (2291m).
Pranzo a Livigno a base di Pizzoccheri valtellinesi e nel pomeriggio siamo in Svizzera, attraverso il passo del Bernina (2328m) siamo arrivati a Sankt Moritz, da qui passo del Maloja (1809m) e giù a Chiavenna, poi verso Lecco e a casa per sera.
Un totale di oltre 300km di strade con panorami meravigliosi, tempo splendido e in ottima compagnia, da ripetersi al più presto.
Giretto in Montreal sui passi alpini
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Giretto in Montreal sui passi alpini
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Bravi!
Forse è da regolare (di qualche giro la "valvola barometrica") posta sulla spica...ma siccome a 2500 mt ci si va "ogni morte di Papa" e le vostre macchine sono eccezionali in pianura, lascerei perdere...
Forse è da regolare (di qualche giro la "valvola barometrica") posta sulla spica...ma siccome a 2500 mt ci si va "ogni morte di Papa" e le vostre macchine sono eccezionali in pianura, lascerei perdere...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Sicuramente sarà da regolare o accertarsi del suo funzionamento, guarderò sul manuale della Spica le istruzioni.
Comunque visto il buon funzionamento in pianura non mi preoccupo minimamente.
Comunque visto il buon funzionamento in pianura non mi preoccupo minimamente.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Bellissimi posti!
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Due consigli (ovvi):JohnnyBravo ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2019, 9:46 Sicuramente sarà da regolare o accertarsi del suo funzionamento, guarderò sul manuale della Spica le istruzioni.
Comunque visto il buon funzionamento in pianura non mi preoccupo minimamente.
Uno: Se ci vai attorno segna prima la posizione attuale così se peggiori la situazione puoi ripristinare la "valvola" nella stessa conformazione…solo che per avere riscontro devi ritornare in montagna due o tre volte
Due: Prova comunque con spostamenti millimetrici (magari dopo esserti consultato con Ferraresi)...
Consiglio da amico: lascia stare tutto com'è...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Comunque mi voglio informare… ma poi lascerò tutto com'è
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
è il sensore baro/i metrico (1 in foto)….una molla che sente i cambiamenti di pressione….si incastrano e non scorrono….anche se si toglie lavora a zero, un test è levarla, tappare il buco per evitare perdite olio, e provare in quota e zero con un cacciavite a premere se cambia qualcosa. sapendo la corsa della levetta...è sostituibile con XXXXX ma tanto non lo farete mai
- Allegati
-
- Alfa-Romeo-SPICA-FUEL-INJECTION-BAROMETRIC-COMPENSATOR-Spider-_1.jpg (17.24 KiB) Visto 795 volte
"Il triangolino che ci esalta"
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Hai ragione Dan, ricordavo male. Ero convinto che si potesse regolare ruotandola. Mi sono confuso con quella per smagrire la miscela...sto proprio invecchiando...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
Regolarla si può, nel senso che se è funzionate e montata correttamente la si deve tarare seguendo le istruzioni apposite, qui un estratto:
Come fare per sapere se funziona?
Come fare per sapere se funziona?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Giretto in Montreal sui passi alpini
In effetti è abbastanza complicata la cosa, anche perchè sicuramente cambia anche in base al clima
Brutto tempo bassa pressione, bel tempo alta.
Come disse Francoise basta tener tirato un filo l' acceleratore a mano ed è risolto il problema.
Oppure come facevo io, in prossimità di uno stop, mettevo in folle e frenavo col piede sinistro tenendo accelerato col destro
Comunque è sempre bello scorrazzare per i monti
Brutto tempo bassa pressione, bel tempo alta.
Come disse Francoise basta tener tirato un filo l' acceleratore a mano ed è risolto il problema.
Oppure come facevo io, in prossimità di uno stop, mettevo in folle e frenavo col piede sinistro tenendo accelerato col destro
Comunque è sempre bello scorrazzare per i monti