Richieste tecniche per problemi elettrici

1970 - 1977
Avatar utente
Faber
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 15:37

Richieste tecniche per problemi elettrici

#1

Messaggio da Faber »

Ciao a tutti, ho un problema con l'interruttore di test della spia del livello liquido freni: appena lo schiaccio mi salta il fusibile.

Vi è mai successo? Significa che è rotto il sensore sul serbatoio freni, o magari è semplicemente andato a massa qualche terminale?



Altra domanda: si è bruciata la lampadinetta della spia delle frecce. Da un comune autoricambi non l'ho trovata e non la vedo nemmeno su Classic Alfa.
Secondo voi, se insisto con vari autoricambi si trova, oppure la faccenda è complicata???

Grazie!
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#2

Messaggio da Filarete »

Alla prima domanda non ti so rispondere se non che non mi è mai capitato questo tipo di problema…
Alla seconda: sono convinto che cercando in altri negozi di autoricambi, magari vecchiotti e in periferia, si trovino anche le cose vintage oppure prova da qualche elettrauto coi capelli grigi (quelli che non buttano mai via nulla)... ultima spiaggia...lo sfasciacarrozze…(dovrebbe averne a decine di lampade e lampadine anni settanta/ottanta...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#3

Messaggio da Woodyboop »

Per la prima non sono neanche io in grado di risponderti. Però considerato che la tua Montreal fece un passaggio da Ferraresi, una telefonata gliela puoi fare anche tenuto conto che Pietro conosce a menadito l'impianto elettrico Montreal e correttivi vari.
Per la tua seconda domanda prova qui a Roma: https://www.spitline.com . Se ci andrai non spaventarti perchè sembra un bazar.
Io da lui trovai tutte le lampadine dell'illuminazione contaKm e cruscotto.
WB
Avatar utente
Faber
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 15:37

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#4

Messaggio da Faber »

Grazie Woody, conosco bene Spitline. Mi sa che faccio un salto prima all'autoricambi di Via Spartaco (non so se conosci: anche quello è ben fornito) e poi da Spitline
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#5

Messaggio da Woodyboop »

Faber ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 20:45 Grazie Woody, conosco bene Spitline. Mi sa che faccio un salto prima all'autoricambi di Via Spartaco (non so se conosci: anche quello è ben fornito) e poi da Spitline
Ok fammi sapere quando hai intenzione di fare un passaggio da Spitline così magari se riesco ci conosciamo di persona.
WB
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#6

Messaggio da JohnnyBravo »

Faber ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 18:42 Ciao a tutti, ho un problema con l'interruttore di test della spia del livello liquido freni: appena lo schiaccio mi salta il fusibile.
Vi è mai successo? Significa che è rotto il sensore sul serbatoio freni, o magari è semplicemente andato a massa qualche terminale?
Con tutta probabilità il corto sarà proprio nell'interruttore di test, dovrai smontarlo per verificare.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Faber
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 15:37

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#7

Messaggio da Faber »

Grazie dell'aiuto! Ancora non sono riuscito ad occuparmi della "faccenda"... un tempo da schifo e ho poca voglia di tirare fuori e lasciare sotto la pioggia la sorellina che dorme sotto la Monty....
DSCN1978.JPG
Spero che in settimana Giove Pluvio ascolti le mie invocazioni...
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#8

Messaggio da JohnnyBravo »

Tienila al coperto. Non so lì, ma qui pioverà per una settimana -((
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Faber
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 15:37

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#9

Messaggio da Faber »

Ciao a tuti, allego uno schema delle tipologie di attacco delle lampadine.

Puo' essere utile: se lo avessi avuto prima non sarei impazzito a trovare la lampadina di ricambio della spia frecce ;-)
photo5931310301058282340.jpg
Attacco BA7S
Allegati
Guida agli attacchi e zoccoli di lampade a incandescenza.pdf
(485.41 KiB) Scaricato 22 volte
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Richieste tecniche per problemi elettrici

#10

Messaggio da JohnnyBravo »

Grazie Faber, me lo sono scaricato, non si sa mai.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Rispondi