Immagini dove il protagonista è il GT

Le nostre fotografie
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#61

Messaggio da scrambler »

Oggi
Allegati
20200802_173644.jpg
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#62

Messaggio da brini »

In attesa della pioggia prevista per domani, oggi all'ora di pranzo il meteo si è rivolto bene offrendo sole e cielo quasi sereno... ne ho approfittato per un giretto in pausa pranzo
Allegati
2020ottobre_6.jpg
2020ottobre_5.jpg
2020ottobre_4.jpg
2020ottobre_3.jpg
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#63

Messaggio da brini »

Al di là di sgranchire le ruote, l'obiettivo era verificare ben bene l'assenza di bolle aria dal circuito freni (pompa appena sostituita) e provare la guida con il sedile anatomico "moderno"
Allegati
2020ottobre_2.jpg
2020ottobre_1.jpg
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#64

Messaggio da brini »

Esteticamente devo dire che mi fa abbastanza schifo un sedile moderno inserito nell'abitacolo di un GT che pur con qualche licenza è comunque stradale... però la guida è assolutamente un'altra cosa. Purtroppo con il sedile "fusina" che avevo montato inizialmente, gemello di quello del passeggero in foto, si è costretti ad una posizione "ad arco" un po' stile formula... spalle troppo indietro, sedere troppo in alto... non mi ci trovavo assolutamente.

Funzionalità vs Estetica... in pratica l'annosa questione delle scarpe col tacco...
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#65

Messaggio da JohnnyBravo »

Bel colore vivace, noto anche le ruote e gomme belle larghe, ci sono i distanziali o sono così?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#66

Messaggio da Adriano »

Bello il volante, fa tanto Alfaholic R, cos’è? Tutto lo stile è vagamente restomode, a me piace. Pure il sedile va bene così, casomai aggiungine un secondo, tipo rally storico. Così i Fusina si riaccoppiano.

Certo coi paraurti... eppure ai tempi, in gruppo 1, si correva con su i paraurti, le borchie e tutto. Certe foto in b/n mostrano fulviette immacolate che salgono sui tornanti come se andassero a teatro..
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#67

Messaggio da brini »

JohnnyBravo ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 9:48 Bel colore vivace, noto anche le ruote e gomme belle larghe, ci sono i distanziali o sono così?
Il colore non è originale (come si vede nelle battute questo GT era nato grigio) ma è un colore previsto per la gamma del GT2000: Blu Francia.
Mi piaceva molto e, dato lo stato "vissuto" dell'auto (ex corsa) e la volontà di non fare un restauro ma solo un cambio livrea, ho optato per questa tinta

I cerchi sono disegno replica Montreal, 14" però con canale da 7,5" (anziché 6,5")
Le gomme sono semislick Toyo 205/50 (larghezza effettiva 225mm)
Macchina leggera (per i canoni di oggi), potenza contenuta: il limite di aderenza è pressoché irraggiungibile su strada, dato che sono coperture progettate per ben altre potenze e sollecitazioni...
Il problema resta sempre lo stesso: questa misura è fuori produzione!
Semislick da 14 restano solo le 185/60 che però sono un po' troppo striminzite per il canale di questi cerchi...
Alternative saranno o passare ai 15" (ma mi spiace buttare via i 4 cerchi che sono nuovi) o passare agli slick solo per fare qualche giretto in pista... (posto che pure le slick da 14" cominciano a scarseggiare)
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#68

Messaggio da brini »

Adriano ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 22:12 Bello il volante, fa tanto Alfaholic R, cos’è? Tutto lo stile è vagamente restomode, a me piace. Pure il sedile va bene così, casomai aggiungine un secondo, tipo rally storico. Così i Fusina si riaccoppiano.

Certo coi paraurti... eppure ai tempi, in gruppo 1, si correva con su i paraurti, le borchie e tutto. Certe foto in b/n mostrano fulviette immacolate che salgono sui tornanti come se andassero a teatro..
Il volante è un Nardi (riproduzione corrente) che è in vendita pure dai soliti noti (sui siti anglofili mi pare denominato "nardi deep corn")
la pelle del rivestimento è microforata, totalmente incoerente con il periodo dell'auto, ma abbiamo già appurato che ormai non è la priorità

Il sedile del passeggero è rimasto il tipo Fusina (in realtà li comprai da Autotappezzeria Fausto). Per la serie: il passeggero questo indesiderato! :D

I paraurti sono rimasti per un motivo: questo GT viene utilizzato anche in strada... almeno qualcosa di stradale lasciamolo!
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#69

Messaggio da JohnnyBravo »

Pensavo che le battute grigie fossero state fatte intenzionalmente così
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Immagini dove il protagonista è il GT

#70

Messaggio da brini »

PS: mi dicono che sembra un 1300 senza i rostri. Lo confesso: il GT mi è sempre piaciuto molto di più senza rostri, qui dove si poteva mi son preso la licenza...
Rispondi