A beneficio di chi non ha letto i miei interventi su questa macchina nel "vecchio" forum VM inizio una nuova discussione sulla 924 pensando di fare cosa utile a tutte quelle persone (soprattutto giovani) che vogliono accostarsi al mondo delle auto storiche/d'epoca ecc...ecc...ma possono spendere una cifra relativamente bassa.
Acquistando una 924 aspirata, perché ormai la versione Turbo ha raggiunto una cifra ben diversa, (cosa da me prevista tre anni fa) si porta a casa una coupè ben rifinita con prestazioni più che buone, un'ottima tenuta di strada e soprattutto con spese di manutenzione irrisorie (almeno è questa la mia esperienza: ho avuto un modello Targa dell' 85' per tre anni).
A scanso di equivoci dico subito che per i puristi (e anche per me) non è una vera Porsche… ma il frutto di un accordo commerciale che comprendeva anche VW e Audi...
Su "vecchiemonelle" si era scritto tanto su questo punto e qui non mi ripeto, non è questo lo scopo del mio intervento.
Il mio obiettivo è un altro: consigliare a chi può spendere "solo" 7/8000 euro per un'auto d'epoca ...la migliore in assoluto (ovviamente secondo me) per rapporto qualità/prezzo...ed eventuali postumi "grattacapi"...
Se poi si considera che le vetture storiche del blasonato marchio tedesco di Stoccarda stanno registrando un aumento considerevole e costante negli ultimi tempi penso che anche la "cenerentola" della famiglia, la 924 aspirata, prima o poi, avrà la giusta considerazione perché, ripeto, le caratteristiche per farsi valere le ha. Eccome se le ha!
Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Una "Porsche" tra virgolette...la 924
- Allegati
-
- DSCN0015 (FILEminimizer).JPG (41.73 KiB) Visto 748 volte
-
- DSCN0020 (FILEminimizer).JPG (54.63 KiB) Visto 748 volte
-
- DSCN0014 (FILEminimizer).JPG (62.24 KiB) Visto 748 volte
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
bè...anche loro in quei tempi avevano problemi in famiglia tra tentare di fare stare in strada delle 911 sempre più potenti, col rischio di perdere clientela, sono dovuti ricorrere alle serie avanti 924/944/928 che per inciso sono ottime auto, ma non porsche, sempre detto, con una 924 turbo 2°serie, perfetta, meglio se grigia, coi fuchs(che costano più dell'intera auto ) ti metti in casa un coupè 4 posti velocissimo ed equilibrato con un marchio doc....purtroppo l'effetto "voglio ma non posso" è sempre lì…..idem per i "ferrarini".....il tutto rivalutato negli ultimi anni...semplicemente perché pochi possono comprarsi una 911 turbo 3.3 ruf o una Daytona
"Il triangolino che ci esalta"
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Danilo...che disegno avevano i fuchs di cui sopra?
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
come "FUCHS" nel gergo porsche si intendono questi... quelli classici….
"Il triangolino che ci esalta"
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Preferisco gli altri in lega che sembrano a raggi...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Questi...
- Allegati
-
- $_59.jpg (78.84 KiB) Visto 708 volte
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Anche a me piacciono di più questi a raggi, sono più moderni.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
La mia aveva montati quelli da 15 pollici simili come disegno a quelli della turbo (foto sopra) ma con quattro fori e non cinque…(prima foto).
Erano belli anche quelli da 14 pollici di serie... (seconda foto).
Su questi avevo le gomme invernali.
Erano belli anche quelli da 14 pollici di serie... (seconda foto).
Su questi avevo le gomme invernali.
- Allegati
-
- eba5d4a571ac25f83921aa7f7fcdebe9_thumb.jpg (85.46 KiB) Visto 696 volte
-
- s-l300.jpg (21.38 KiB) Visto 696 volte
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
ma si...è pieno di opzioni cerchi anche sulle 911….ma quelli sono il must...PCD 5 fori 5x130 quelli a 4 sono Wv/audi...in foto la 924S carrera gt con 210cv 2000cc....la più ricercata
"Il triangolino che ci esalta"
Re: Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Scrivevo a inizio discussione:
"Se poi si considera che le vetture storiche del blasonato marchio tedesco di Stoccarda stanno registrando un aumento considerevole e costante negli ultimi tempi penso che anche la "cenerentola" della famiglia, la 924 aspirata, prima o poi, avrà la giusta considerazione perché, ripeto, le caratteristiche per farsi valere le ha. Eccome se le ha!"
In sei mesi il modello aspirato (secondo le quotazioni riportate su RC) ha avuto un incremento del 8/9 %
A chi interessa il modello se lo metta in garage adesso... se ne trovano dei molto belli a prezzi ancora ragionevoli... perchè la quotazione
comincia "a muoversi" e tra qualche anno una 924 aspirata arriverà (secondo me) a costare se messa bene anche 15000 euro...(Qualcosina in più se in versione Targa).
Considerate che la mia nel gennaio 2016 era costata circa un terzo...
"Se poi si considera che le vetture storiche del blasonato marchio tedesco di Stoccarda stanno registrando un aumento considerevole e costante negli ultimi tempi penso che anche la "cenerentola" della famiglia, la 924 aspirata, prima o poi, avrà la giusta considerazione perché, ripeto, le caratteristiche per farsi valere le ha. Eccome se le ha!"
In sei mesi il modello aspirato (secondo le quotazioni riportate su RC) ha avuto un incremento del 8/9 %
A chi interessa il modello se lo metta in garage adesso... se ne trovano dei molto belli a prezzi ancora ragionevoli... perchè la quotazione
comincia "a muoversi" e tra qualche anno una 924 aspirata arriverà (secondo me) a costare se messa bene anche 15000 euro...(Qualcosina in più se in versione Targa).
Considerate che la mia nel gennaio 2016 era costata circa un terzo...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari