Una "Porsche" tra virgolette...la 924
Inviato: martedì 5 novembre 2019, 14:29
A beneficio di chi non ha letto i miei interventi su questa macchina nel "vecchio" forum VM inizio una nuova discussione sulla 924 pensando di fare cosa utile a tutte quelle persone (soprattutto giovani) che vogliono accostarsi al mondo delle auto storiche/d'epoca ecc...ecc...ma possono spendere una cifra relativamente bassa.
Acquistando una 924 aspirata, perché ormai la versione Turbo ha raggiunto una cifra ben diversa, (cosa da me prevista tre anni fa) si porta a casa una coupè ben rifinita con prestazioni più che buone, un'ottima tenuta di strada e soprattutto con spese di manutenzione irrisorie (almeno è questa la mia esperienza: ho avuto un modello Targa dell' 85' per tre anni).
A scanso di equivoci dico subito che per i puristi (e anche per me) non è una vera Porsche… ma il frutto di un accordo commerciale che comprendeva anche VW e Audi...
Su "vecchiemonelle" si era scritto tanto su questo punto e qui non mi ripeto, non è questo lo scopo del mio intervento.
Il mio obiettivo è un altro: consigliare a chi può spendere "solo" 7/8000 euro per un'auto d'epoca ...la migliore in assoluto (ovviamente secondo me) per rapporto qualità/prezzo...ed eventuali postumi "grattacapi"...
Se poi si considera che le vetture storiche del blasonato marchio tedesco di Stoccarda stanno registrando un aumento considerevole e costante negli ultimi tempi penso che anche la "cenerentola" della famiglia, la 924 aspirata, prima o poi, avrà la giusta considerazione perché, ripeto, le caratteristiche per farsi valere le ha. Eccome se le ha!
Acquistando una 924 aspirata, perché ormai la versione Turbo ha raggiunto una cifra ben diversa, (cosa da me prevista tre anni fa) si porta a casa una coupè ben rifinita con prestazioni più che buone, un'ottima tenuta di strada e soprattutto con spese di manutenzione irrisorie (almeno è questa la mia esperienza: ho avuto un modello Targa dell' 85' per tre anni).
A scanso di equivoci dico subito che per i puristi (e anche per me) non è una vera Porsche… ma il frutto di un accordo commerciale che comprendeva anche VW e Audi...
Su "vecchiemonelle" si era scritto tanto su questo punto e qui non mi ripeto, non è questo lo scopo del mio intervento.
Il mio obiettivo è un altro: consigliare a chi può spendere "solo" 7/8000 euro per un'auto d'epoca ...la migliore in assoluto (ovviamente secondo me) per rapporto qualità/prezzo...ed eventuali postumi "grattacapi"...
Se poi si considera che le vetture storiche del blasonato marchio tedesco di Stoccarda stanno registrando un aumento considerevole e costante negli ultimi tempi penso che anche la "cenerentola" della famiglia, la 924 aspirata, prima o poi, avrà la giusta considerazione perché, ripeto, le caratteristiche per farsi valere le ha. Eccome se le ha!