Pagina 4 di 6

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 13:43
da JohnnyBravo
In questo periodo ho un po' di tempo libero nel finesettimana visto che non si può andare da nessuna parte.
Allora mi sono messo a fare qualche lavoretto sulla Evo, i fari erano un po' opacizzati, li ho quindi smontati e li ho puliti dentro, sia le lenti che le parabole.
IMG_20201107.jpg
IMG_20201108_104907084_HDR.jpg
Ho visto una cosa che non avevo mai notato, i fari anabbaglianti, asimmetrici per guida a sinistra, hanno 3 viti che svitandole e facendo ruotare la plastica del faro di pochi gradi da guida a sinistra diventano per guida a destra (UK).
IMG_20201108_104834119_HDR.jpg
IMG_20201108_111402583_HDR.jpg

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 15:23
da ChiTZ
Interessante soluzione, pratica e semplice. Così non serve progettare e produrre pezzi diversi. Non so quanto fosse comune e consolidato questo approccio

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 17:20
da Filarete
Quando si dice:...genio italico!...

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 17:59
da JohnnyBravo
Eh, magari, nel senso che le luci sono Hella, made in Germany.
Non so se sono state progettate così in base alle specifiche per la Delta o se sono un prodotto Hella adattato.

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 18:00
da Filarete
Mah?

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 8:34
da JohnnyBravo
Dopo qualche mese di lavori al GA-SI Garage la Deltona è tornata a casa, in pratica: motore rifatto completamente, turbina revisionata, nuovi freni, nuove sospensioni e ammortizzatori, tutta la meccanica revisionata e nuova linea di scarico inox (leggermente aperta).
Non mi resta che provarla nei prossimi gg ma già dai primi km si vede che ora la pressione olio è perfetta, il rombo non è esagerato ma si sente molto più di prima.
per ora i cv sono sempre quelli e dopo il rodaggio si vedrà se mapparla o no.
Immagine 2023-05-11 085857.jpg

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 9:00
da Adriano
Interessante il sommario ma lo sarebbero di più i singoli capitoli. Se non siamo indiscreti, o vi siano motivi di prudenza che possiamo facilmente immaginare (e allora se ne può parlare sulla chat), qualche particolare con foto degli interventi sarebbe interessante. Oppure Gasi ha fatto un video?

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 15:59
da JohnnyBravo
Mi ha detto che ha fatto un book fotografico, ma non me l'ha ancora inviato, appena me lo darà posterò qualcosa.
So che i dischi dei freni sono Brembo, baffati e forati, pastiglie sportive ma non racing, pinze revisionate e tubi treccia .
La linea di scarico artigianale, compreso il collettore di scarico è di Tremauto di Desenzano D/G https://tremautoracing.it/
Prossimamente altre notizie...

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 16:05
da Adriano
Beh quando c’è competenza, entusiasmo e larghezza di mezzi, fare gli spettatori è una gran fortuna.

Grazie a Remo che ci fa stare ancora una volta, come ai tempi del rifacimento del motore della Montreal, in prima fila! Possiamo sognare in grande gratis.

Re: Dalla 16 valvole alla Evo

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 20:27
da Portello
Ottimo e abbondante!