Questo è il bordo del lunotto che ho finito ma non ancora postato.
Devo saldare ancora la cappelliera ma lo farò più avanti,
prima voglio passare nella parte che poi saranno poco accessibili del fondi epossidico
:fifi:
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Prima di tutto vi faccio gli auguri di un Buon 2013.
Ho approfittato di queste festività, oltre che per qualche bella ... abuffata , anche per dare un bel colpo ai lavori :devil: .
albero di trasmissione revisionato e verniciato
sostituzione crociere
inserimento dei cuscinetti sui semiasse
il rubinetto del motore è carino bello pulito
Ho iniziato ad aprire il motore che ho recuperato, ed in effetti non si presenta molto bene, già sapevo che
era bloccato quindi mi aspettavo di trovarlo in condizioni pietose.
Ho approfittato di queste festività, oltre che per qualche bella ... abuffata , anche per dare un bel colpo ai lavori :devil: .
albero di trasmissione revisionato e verniciato
sostituzione crociere
inserimento dei cuscinetti sui semiasse
il rubinetto del motore è carino bello pulito
Ho iniziato ad aprire il motore che ho recuperato, ed in effetti non si presenta molto bene, già sapevo che
era bloccato quindi mi aspettavo di trovarlo in condizioni pietose.
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
La testa, a parte i depositi di calcare, non sembra messa male :omg:
i pistoni sono bloccati e pieni di schifezze
nella coppa ho trovato anche un po' di acqua, e l'olio ??? era emulsionato
l'abero è pure arrugginito, comunque fino ad ora sono riuscito a togliere tutti i cappelli di banco e di
biella
i pistoni sono bloccati e pieni di schifezze
nella coppa ho trovato anche un po' di acqua, e l'olio ??? era emulsionato
l'abero è pure arrugginito, comunque fino ad ora sono riuscito a togliere tutti i cappelli di banco e di
biella
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Per quanto riguarda la carrozzeria, l'ultima volta eravamo fermi qui
adesso, invece, tutta la parte destra della vettura è finita ):
ho cominciato con il tagliare :hehe:
in effetti vedere tutti quei vuoti mi dava un certo timore :wacko: , che piano piano se è risolto da solo :fifi: qui ho cominciato a preparare i due profilati che mi sono serviti per ricostruire la "U" danneggiata dalla ruggine
cominciamo a saldare
qui è la parte alta della "U", che va sotto il pavimento nella sona anteriore e che era molto danneggiata
anche nell'attacco al pavimento
adesso, invece, tutta la parte destra della vettura è finita ):
ho cominciato con il tagliare :hehe:
in effetti vedere tutti quei vuoti mi dava un certo timore :wacko: , che piano piano se è risolto da solo :fifi: qui ho cominciato a preparare i due profilati che mi sono serviti per ricostruire la "U" danneggiata dalla ruggine
cominciamo a saldare
qui è la parte alta della "U", che va sotto il pavimento nella sona anteriore e che era molto danneggiata
anche nell'attacco al pavimento
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Questo è lo scatolato nell'angolo del passaruota anteriore
qui è finito, non è super perfetto ma, per un principiante, sono soddisfatto del risultato
questo è il pavimento nella zona anteriore, debbo chiudere i buchi di sopra
e adesso viene il momento di chiudere quella "fogna" dei posti posteriori
qui è finito, non è super perfetto ma, per un principiante, sono soddisfatto del risultato
questo è il pavimento nella zona anteriore, debbo chiudere i buchi di sopra
e adesso viene il momento di chiudere quella "fogna" dei posti posteriori
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Purtroppo, la lamiera era ancora un po' marcia, e quando saldavo si bucava in un attimo, quindi ho dovuto ricorrere a sistemi drastici :devil: , taglia e poi incolla
pero alla fine i buchi non ci sono più
Qui torniamo nella parte anteriore
qui avanti abbiamo finito
andiamo dietro nel passaruota, anche quello era un po' corroso, e via di flessibile (oramai ci ho preso la
mano)
dato qui abbiamo finito, ho iniziato ad aprire la parte sinistra per vedere come è messa
per ora ciao a tutti
pero alla fine i buchi non ci sono più
Qui torniamo nella parte anteriore
qui avanti abbiamo finito
andiamo dietro nel passaruota, anche quello era un po' corroso, e via di flessibile (oramai ci ho preso la
mano)
dato qui abbiamo finito, ho iniziato ad aprire la parte sinistra per vedere come è messa
per ora ciao a tutti
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Ciao, un altro piccolo passo avanti è fatto...
bisogna dare un altro piccolo taglio :devil:
tolgo tutti gli strati di lamiera
qui siamo all'interno
bisogna dare un altro piccolo taglio :devil:
tolgo tutti gli strati di lamiera
qui siamo all'interno
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
una bella ripulita a quello che rimane del longherone :unsure:
l'aspetto adesso mi mette quasi sconforto :wacko:
un altro pezzo da togliere
dopo una bella pulita cominciamo a ricostruire
Ciao a tutti, alla prossima puntata ....
l'aspetto adesso mi mette quasi sconforto :wacko:
un altro pezzo da togliere
dopo una bella pulita cominciamo a ricostruire
Ciao a tutti, alla prossima puntata ....
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Altro piccolo avanzamento lavori, il lavoro fatto sembra poco, ma porta via un sacco di tempo
qui sto chiudendo il longherone messo nella "puntata Scorsa"
qui è il longherone visto dall'interno
Ricomincia a prendere forma
Qui ho dovuto tagliare parecchi strati di lamiera che erano fortemente corrosi
:devil:
Comincio a ricomporli "primo strato"
sempre il "primo strato" visto da davanti, la parte in eccedenza a sx la debbo tagliare
comincio a modellare il "secondo strato"
"secondo strato" saldato e ripulito, non vado troppo a fondo con il frullino per paura di assottigliare troppo la lamiera
"terzo strato" .. di supporto alla parte di parafando che ora manca, la parte in eccedenza a DX la taglio dopo, quando salderò la parte di parafando mancante
qui sto chiudendo il longherone messo nella "puntata Scorsa"
qui è il longherone visto dall'interno
Ricomincia a prendere forma
Qui ho dovuto tagliare parecchi strati di lamiera che erano fortemente corrosi
:devil:
Comincio a ricomporli "primo strato"
sempre il "primo strato" visto da davanti, la parte in eccedenza a sx la debbo tagliare
comincio a modellare il "secondo strato"
"secondo strato" saldato e ripulito, non vado troppo a fondo con il frullino per paura di assottigliare troppo la lamiera
"terzo strato" .. di supporto alla parte di parafando che ora manca, la parte in eccedenza a DX la taglio dopo, quando salderò la parte di parafando mancante
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
comincio a mettere la toppa posteriore sinistra :muto:
devo togliere quegli altri pezzi di lamiera perchè sono troppo corrosi e quindi sottili, si bucano solo a guardarli
finalmente l'ho rovesciata, così si lavora meglio :fifi:
il mio carrozziere dice che esagero con le saldature, ma io mi sento più sicuro ... :devil:
anche in questa parte ho dovuto tagliare un po' ... :omg:
le "toppe" viste da sotto
"toppa" finita
per riempire questa voragine non ho ancora realizzato in pieno come fare, ho un fondo di una vettura che non è qusta "Giulietta", cercherò di sfruttare la parte ondulata per la parte bassa del fondo.
Purtroppo non si trovano più i lamierati della berlina, solo quelli della Sprint o Spider che in ogno caso vanno fortemente modificati e costano €.700 la coppia.
Il lavoro qui sarà abbastanza lungo :wacko:
Intanto per prima cosa cominci a ripulire per bene
ecco la "voragine" dopo un bel taglio ed una bella passata con il "RIMOX"
devo togliere quegli altri pezzi di lamiera perchè sono troppo corrosi e quindi sottili, si bucano solo a guardarli
finalmente l'ho rovesciata, così si lavora meglio :fifi:
il mio carrozziere dice che esagero con le saldature, ma io mi sento più sicuro ... :devil:
anche in questa parte ho dovuto tagliare un po' ... :omg:
le "toppe" viste da sotto
"toppa" finita
per riempire questa voragine non ho ancora realizzato in pieno come fare, ho un fondo di una vettura che non è qusta "Giulietta", cercherò di sfruttare la parte ondulata per la parte bassa del fondo.
Purtroppo non si trovano più i lamierati della berlina, solo quelli della Sprint o Spider che in ogno caso vanno fortemente modificati e costano €.700 la coppia.
Il lavoro qui sarà abbastanza lungo :wacko:
Intanto per prima cosa cominci a ripulire per bene
ecco la "voragine" dopo un bel taglio ed una bella passata con il "RIMOX"
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