:fifi: :rolleyes:
.........
:fifi: :fifi: :muto:
---------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------
PAG. 25 POST. 124
C'è poca differenza di prezzo (€. 56,00 VS €. 9.50)
Afra
Ebay
Uno è per la Giulietta e 1900 l'altro per una triumph
Bella lustra quella mascherina, ma che te lo dico a fare! (cit. Donnie Brasco)
Ora qui si vuole resoconto dettagliato problema motore.
Prima di tutto voglio precisare che alcune lavorazioni di rettifica le ho fatte fare io, giusto per non inficiare la professionalità del mio meccanico, che conosco da 30 anni e di cui ho piena fiducia ...
Tutto e iniziato perché il motorino di avviamento girava a fatica, quindi il mio mecca è andato ad indagare ed ha scoperto che il rapporto di compressione era "un po' elevato" (10,5:1, da 8,4:1 di serie), la guarnizione che avevo preso era troppo bassa, 1,4 invece di 1,8 (di serie) sommato al fatto che per forza di cosa la testa è stata spianata 1 volta da me e poi prima chissa' ....
Non contento di questo, c'era il 1° pistone che interferiva leggermente sul bordo della testa (il cielo era leggermente segnato), e indagando meglio abbiamo scoperto che anche quello vecchio era segnato nello stesso punto ...
In ogni caso la cosa è risolvibile, stiamo facendo fare una guarnizione da 2 mm e verrà asportato del materiate dalla camera di scoppio, ma comunque, è una perdita di tempo, pensavamo di aver finito ... con queste vecchie glorie è così, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ...
Non posso fare delle foto dettagliate al pistone perché ce l'ha il mecca, questa è una vecchia foto dove si nota leggermente la deformazione del bordo del pistone, e quando ho visto il pistone nuovo leggermente rovinato non avevo la macchina fotografica al seguito
subito non ci avevamo fatto caso perché i pistoni erano in condizioni indicibili