Restauro Giulietta Ti III Serie

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MaxPayne
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#41

Messaggio da MaxPayne »

Questo è il bordo del lunotto che ho finito ma non ancora postato.

Devo saldare ancora la cappelliera ma lo farò più avanti,
prima voglio passare nella parte che poi saranno poco accessibili del fondi epossidico

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:fifi:
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#42

Messaggio da MaxPayne »

Prima di tutto vi faccio gli auguri di un Buon 2013.

Ho approfittato di queste festività, oltre che per qualche bella ... abuffata :blush: , anche per dare un bel colpo ai lavori :devil: .



albero di trasmissione revisionato e verniciato

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sostituzione crociere

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inserimento dei cuscinetti sui semiasse

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il rubinetto del motore è carino bello pulito

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Ho iniziato ad aprire il motore che ho recuperato, ed in effetti non si presenta molto bene, già sapevo che

era bloccato quindi mi aspettavo di trovarlo in condizioni pietose.


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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#43

Messaggio da MaxPayne »

La testa, a parte i depositi di calcare, non sembra messa male :omg:

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i pistoni sono bloccati e pieni di schifezze :o

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nella coppa ho trovato anche un po' di acqua, e l'olio ??? era emulsionato :angry:

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l'abero è pure arrugginito, comunque fino ad ora sono riuscito a togliere tutti i cappelli di banco e di

biella ;)

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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#44

Messaggio da MaxPayne »

Per quanto riguarda la carrozzeria, l'ultima volta eravamo fermi qui

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adesso, invece, tutta la parte destra della vettura è finita :))):

ho cominciato con il tagliare :hehe:


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in effetti vedere tutti quei vuoti mi dava un certo timore :wacko: , che piano piano se è risolto da solo :fifi: qui ho cominciato a preparare i due profilati che mi sono serviti per ricostruire la "U" danneggiata dalla ruggine

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cominciamo a saldare :lol:

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qui è la parte alta della "U", che va sotto il pavimento nella sona anteriore e che era molto danneggiata

anche nell'attacco al pavimento

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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#45

Messaggio da MaxPayne »

Questo è lo scatolato nell'angolo del passaruota anteriore

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qui è finito, non è super perfetto ma, per un principiante, sono soddisfatto del risultato

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questo è il pavimento nella zona anteriore, debbo chiudere i buchi di sopra

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e adesso viene il momento di chiudere quella "fogna" dei posti posteriori

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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#46

Messaggio da MaxPayne »

Purtroppo, la lamiera era ancora un po' marcia, e quando saldavo si bucava in un attimo, quindi ho dovuto ricorrere a sistemi drastici :devil: , taglia e poi incolla :cool:

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pero alla fine i buchi non ci sono più :cool:

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Qui torniamo nella parte anteriore

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qui avanti abbiamo finito

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andiamo dietro nel passaruota, anche quello era un po' corroso, e via di flessibile :lol: (oramai ci ho preso la

mano)

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dato qui abbiamo finito, ho iniziato ad aprire la parte sinistra per vedere come è messa

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per ora ciao a tutti :ok:
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#47

Messaggio da MaxPayne »

Ciao, un altro piccolo passo avanti è fatto... :blush:




bisogna dare un altro piccolo taglio :devil:

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tolgo tutti gli strati di lamiera

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qui siamo all'interno

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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#48

Messaggio da MaxPayne »

una bella ripulita a quello che rimane del longherone :unsure:

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l'aspetto adesso mi mette quasi sconforto :wacko:

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un altro pezzo da togliere :cool:

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dopo una bella pulita cominciamo a ricostruire :lol:

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Ciao a tutti, alla prossima puntata ....
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#49

Messaggio da MaxPayne »

Altro piccolo avanzamento lavori, il lavoro fatto sembra poco, ma porta via un sacco di tempo :angry:

qui sto chiudendo il longherone messo nella "puntata Scorsa"
:)

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qui è il longherone visto dall'interno


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Ricomincia a prendere forma
:cool:

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Qui ho dovuto tagliare parecchi strati di lamiera che erano fortemente corrosi
:devil:

Comincio a ricomporli "primo strato"


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sempre il "primo strato" visto da davanti, la parte in eccedenza a sx la debbo tagliare

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comincio a modellare il "secondo strato"


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"secondo strato" saldato e ripulito, non vado troppo a fondo con il frullino per paura di assottigliare troppo la lamiera

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"terzo strato" .. di supporto alla parte di parafando che ora manca, la parte in eccedenza a DX la taglio dopo, quando salderò la parte di parafando mancante


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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#50

Messaggio da MaxPayne »

comincio a mettere la toppa posteriore sinistra :muto:

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devo togliere quegli altri pezzi di lamiera perchè sono troppo corrosi e quindi sottili, si bucano solo a guardarli :angry:

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finalmente l'ho rovesciata, così si lavora meglio :fifi:

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il mio carrozziere dice che esagero con le saldature, ma io mi sento più sicuro ... :devil:

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anche in questa parte ho dovuto tagliare un po' ... :omg:

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le "toppe" viste da sotto

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"toppa" finita

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per riempire questa voragine non ho ancora realizzato in pieno come fare, ho un fondo di una vettura che non è qusta "Giulietta", cercherò di sfruttare la parte ondulata per la parte bassa del fondo.
Purtroppo non si trovano più i lamierati della berlina, solo quelli della Sprint o Spider che in ogno caso vanno fortemente modificati e costano €.700 la coppia.
Il lavoro qui sarà abbastanza lungo
:wacko:

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Intanto per prima cosa cominci a ripulire per bene



ecco la "voragine" dopo un bel taglio ed una bella passata con il "RIMOX" :lol:

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