Questo è un piccolo longherone da ricostruire
visto da sotto , non è ancora tutto saldato, forse poteva venire meglio, ma mi adatto ....
una visione di insieme con le toppe finite ... la fatica comincia a farsi sentire, ma si comincia anche a vedere la luce in fondo al "TUNNEL"
Ciao a tutti
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Ciao, altro aggiornamento lavori
Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e
posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.
I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,
ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo
Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono
riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa
olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")
Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di
cosette ne vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...
Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e
posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.
I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,
ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo
Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono
riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa
olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")
Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di
cosette ne vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...
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Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Sto sfruttando un pezzo di ricambio che ho trovato nella vettura, ma probabilmente non è
della Giulietta
comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size]
altre "toppe"
una vista da sotto
il pianale finalmente finito
Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi ....
della Giulietta
comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size]
altre "toppe"
una vista da sotto
il pianale finalmente finito
Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi ....
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Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Ciao a tutti,
nuova e "importante puntata" di questa avventura
Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.
Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo
sembra di aprire una scatoletta di tonno
scaviamo per bene
una bella pulita con il "RIMOX"
Iniziamo con le "pezze"
nuova e "importante puntata" di questa avventura
Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.
Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo
sembra di aprire una scatoletta di tonno
scaviamo per bene
una bella pulita con il "RIMOX"
Iniziamo con le "pezze"
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
questa è la sona sotto il radiatore, era già stata rattoppata
infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!????
ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno
intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato
finitura della zone scatola guida
infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!????
ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno
intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato
finitura della zone scatola guida
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
"toppa" nella zona posteriore, sotto la batteria
alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto
Serie di adesivi
silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione
questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza
si vede e si sente, eccome ....
Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente.
questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX.
ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto.
qualche rimasuglio da eliminare
alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto
Serie di adesivi
silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione
questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza
si vede e si sente, eccome ....
Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente.
questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX.
ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto.
qualche rimasuglio da eliminare
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
finalmente è dal carrozziere ....
Ciao!!!! evvvvaiiiii
PAG. 10 POST. 60
Nell'attesa che il carrozziere inizi il suo lavoro ho dato una pulita al vano bagagli, ed ai passaruota, il mio lavoro di carrozzeria è finito, adesso tocca al carrozziere
Ho cominciato a preparare i sedili li ho smontati, lavato la gommapiuma e li ho portati dal tappezziere
La retina portaoggetti l'ho tinta con il colorante per tessuti, non mi piaceva proprio tutta sbiadita, con l'occazione ho cambiato anche l'elastico
anche il coperchio delle punterie merita un "certo" trattamento
Revisione dello spinterogeno
Ciao!!!! evvvvaiiiii
PAG. 10 POST. 60
Nell'attesa che il carrozziere inizi il suo lavoro ho dato una pulita al vano bagagli, ed ai passaruota, il mio lavoro di carrozzeria è finito, adesso tocca al carrozziere
Ho cominciato a preparare i sedili li ho smontati, lavato la gommapiuma e li ho portati dal tappezziere
La retina portaoggetti l'ho tinta con il colorante per tessuti, non mi piaceva proprio tutta sbiadita, con l'occazione ho cambiato anche l'elastico
anche il coperchio delle punterie merita un "certo" trattamento
Revisione dello spinterogeno
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Nel frattempo ho dovuto anche ricostruire i fianchetti, che il carrozziere provederà a saldare
Collettore di aspirazione sabbiato
I telai dei sedili sabbiati e verniciati
Dopo un tentativo di zincatura "Fai da te" fallito ecco alcuni componenti zincati come si deve
Venerdì porto motore e cambio dal meccanico, così vediamo di morte devo morire
Collettore di aspirazione sabbiato
I telai dei sedili sabbiati e verniciati
Dopo un tentativo di zincatura "Fai da te" fallito ecco alcuni componenti zincati come si deve
Venerdì porto motore e cambio dal meccanico, così vediamo di morte devo morire
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Ecco i cerchi revisionati
e con le gomme montate (Vredestein Sprint Classic 155/80/15)
Naturalmente anche i bulloni ruota hanno avuto il loro ritocco
Notare come i bulloni con avvitatura destrosrsa siano segnati
Rimontiamo la scatola guida
Questo è il ferma batteria vecchio, che piuttosto rovinato,
non rimane che ricostruirlo
e con le gomme montate (Vredestein Sprint Classic 155/80/15)
Naturalmente anche i bulloni ruota hanno avuto il loro ritocco
Notare come i bulloni con avvitatura destrosrsa siano segnati
Rimontiamo la scatola guida
Questo è il ferma batteria vecchio, che piuttosto rovinato,
non rimane che ricostruirlo
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Motorino della ventilazione interna, va montato dietro la mascherina anteriore
Copripedali nuovi
Comincio a lavorare anche sui pannelli porta
la masonite è molto rovinata, quelli posteriori stanno anche peggio, mancano addirittura dei pezzi.
Li ho ricostruiti con dell MDF da 3 mm, in origine erano in "masonite"
Copripedali nuovi
Comincio a lavorare anche sui pannelli porta
la masonite è molto rovinata, quelli posteriori stanno anche peggio, mancano addirittura dei pezzi.
Li ho ricostruiti con dell MDF da 3 mm, in origine erano in "masonite"
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
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