Restauro Giulietta Ti III Serie

Spider, Spider Veloce, Sprint, Sprint Speciale, Sprint Veloce, Sprint Zagato, SVZ, Ti
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#51

Messaggio da MaxPayne »

Questo è un piccolo longherone da ricostruire

Immagine



visto da sotto , non è ancora tutto saldato, forse poteva venire meglio, ma mi adatto ....

Immagine


Immagine




una visione di insieme con le toppe finite ... la fatica comincia a farsi sentire, ma si comincia anche a vedere la luce in fondo al "TUNNEL"

Immagine


Ciao a tutti
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#52

Messaggio da MaxPayne »

Ciao, altro aggiornamento lavori

Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e

posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.

I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,

ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo


Immagine

Immagine

Immagine




Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono

riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa

olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")


Immagine

Immagine

Immagine




Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di

cosette ne vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...


Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#53

Messaggio da MaxPayne »

Sto sfruttando un pezzo di ricambio che ho trovato nella vettura, ma probabilmente non è

della Giulietta


comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size]

Immagine

Immagine




altre "toppe"

Immagine


Immagine


Immagine


una vista da sotto

Immagine


Immagine





il pianale finalmente finito

Immagine


Immagine



Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi ....
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#54

Messaggio da MaxPayne »

Ciao a tutti,

nuova e "importante puntata" di questa avventura

Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.

Immagine



Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo

Immagine



sembra di aprire una scatoletta di tonno

Immagine



scaviamo per bene

Immagine

Immagine




una bella pulita con il "RIMOX"

Immagine




Iniziamo con le "pezze"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#55

Messaggio da MaxPayne »

questa è la sona sotto il radiatore, era già stata rattoppata

Immagine

Immagine

Immagine



infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!????

ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno

Immagine

Immagine





intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato

Immagine




Immagine

Immagine





finitura della zone scatola guida

Immagine

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#56

Messaggio da MaxPayne »

"toppa" nella zona posteriore, sotto la batteria

Immagine

Immagine




alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto

Serie di adesivi

Immagine




silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione

Immagine




questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza
si vede e si sente, eccome ....

Immagine




Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente.

Immagine




questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX.

Immagine




ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto.

Immagine

Immagine



qualche rimasuglio da eliminare

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#57

Messaggio da MaxPayne »

finalmente è dal carrozziere ....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ciao!!!! evvvvaiiiii


PAG. 10 POST. 60
Nell'attesa che il carrozziere inizi il suo lavoro ho dato una pulita al vano bagagli, ed ai passaruota, il mio lavoro di carrozzeria è finito, adesso tocca al carrozziere

Immagine

Immagine



Ho cominciato a preparare i sedili li ho smontati, lavato la gommapiuma e li ho portati dal tappezziere

Immagine

Immagine

Immagine




La retina portaoggetti l'ho tinta con il colorante per tessuti, non mi piaceva proprio tutta sbiadita, con l'occazione ho cambiato anche l'elastico

Immagine

Immagine





anche il coperchio delle punterie merita un "certo" trattamento

Immagine




Revisione dello spinterogeno

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#58

Messaggio da MaxPayne »

Nel frattempo ho dovuto anche ricostruire i fianchetti, che il carrozziere provederà a saldare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Collettore di aspirazione sabbiato

Immagine




I telai dei sedili sabbiati e verniciati

Immagine




Dopo un tentativo di zincatura "Fai da te" fallito ecco alcuni componenti zincati come si deve

Immagine



Venerdì porto motore e cambio dal meccanico, così vediamo di morte devo morire
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#59

Messaggio da MaxPayne »

Ecco i cerchi revisionati

Immagine




e con le gomme montate (Vredestein Sprint Classic 155/80/15)

Immagine

Immagine




Naturalmente anche i bulloni ruota hanno avuto il loro ritocco

Notare come i bulloni con avvitatura destrosrsa siano segnati

Immagine

Immagine




Rimontiamo la scatola guida

Immagine




Questo è il ferma batteria vecchio, che piuttosto rovinato,

non rimane che ricostruirlo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Avatar utente
MaxPayne
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:07

Re: Restauro Giulietta Ti III Serie

#60

Messaggio da MaxPayne »

Motorino della ventilazione interna, va montato dietro la mascherina anteriore

Immagine



Copripedali nuovi

Immagine




Comincio a lavorare anche sui pannelli porta

Immagine



la masonite è molto rovinata, quelli posteriori stanno anche peggio, mancano addirittura dei pezzi.

Immagine

Immagine

Immagine



Li ho ricostruiti con dell MDF da 3 mm, in origine erano in "masonite"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]

Restauro Giulietta Ti III Serie
Rispondi