eccoli montati
Rimontati i cilindretti con le nuove guarnizioni
comincio a rimontare i ceppi dei freni
questi sono i tamburi tornati dalla rettifica con le scarpette con la nuova suola
finalmente ho trovato (a Padova da Flamigni Raoul) le rondelle di blocco dei coscinetti posteriori
ed ho potuto finire di riassemblare il differenziale
pompa dei freni rimontata
tappeti di gomma ripuliti e riparati
la lucentazza scompare con il tempo, fintatoche il Sintoflon Restore non viene assorbito
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
filtro olio
Ho finito di restaurare anche il tachimetro, però qui una piccola "Maxata" ci voleva,
dato che la luce è sepre scarsa ho pensato di sostituirla con dei Led ad alta luminosità.
Li ho saldati ingruppi di 4 così non c'è neanche bisogno della resistenza limitatrice di corrente
Questo è il vetro in policarbonato originale che presenta una rottura
cruscotto smontato
inserimento Led con incollaggio al silicone
nuova mascherina in plexiglas (fatta fare)
prove di luminosità
ho dovuto riverniciare l'indicatore di velocità a nastro perchè era tutto sbiadito
ed anche la lancetta del contagiri
tachimetro finito
test dell'indicatore della benzina
Ho finito di restaurare anche il tachimetro, però qui una piccola "Maxata" ci voleva,
dato che la luce è sepre scarsa ho pensato di sostituirla con dei Led ad alta luminosità.
Li ho saldati ingruppi di 4 così non c'è neanche bisogno della resistenza limitatrice di corrente
Questo è il vetro in policarbonato originale che presenta una rottura
cruscotto smontato
inserimento Led con incollaggio al silicone
nuova mascherina in plexiglas (fatta fare)
prove di luminosità
ho dovuto riverniciare l'indicatore di velocità a nastro perchè era tutto sbiadito
ed anche la lancetta del contagiri
tachimetro finito
test dell'indicatore della benzina
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Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
E' arrivato Babbo Natale ...
Ciao a tutti appena prima delle feste ho ricevuto qusto regalino, ve lo mostro e così colgo l'occasione per fare a tutti i migliori Auguri di Buone Feste
Il carrozziere è riuscito a trovare i codice colore della coppa olio
copri piantone dello sterzo, gli diamo una piccola rinfrescata di nero semiopaco sopra la vernice raggrinzante
riciclo la Tankerite che non ho usato per il serbatoio e ci riparo il galleggiante dell'indicatore della benzina
Non ho commenti
Ciao ancora Auguri a Tutti
Ciao a tutti appena prima delle feste ho ricevuto qusto regalino, ve lo mostro e così colgo l'occasione per fare a tutti i migliori Auguri di Buone Feste
Il carrozziere è riuscito a trovare i codice colore della coppa olio
copri piantone dello sterzo, gli diamo una piccola rinfrescata di nero semiopaco sopra la vernice raggrinzante
riciclo la Tankerite che non ho usato per il serbatoio e ci riparo il galleggiante dell'indicatore della benzina
Non ho commenti
Ciao ancora Auguri a Tutti
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Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Dato che non vi aggiorno più da un (bel po') di tempo posto qualche minima foto, giusto per tenere vivo l'interesse.
Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"
bielle ripulite dalla "ruzza"
Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,
ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,
l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,
dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,
a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.
naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.
la chiusura del motore sta andando avanti
Ciao ...
Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"
bielle ripulite dalla "ruzza"
Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,
ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,
l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,
dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,
a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.
naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.
la chiusura del motore sta andando avanti
Ciao ...
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
... si lo so il carrozziere è in ritardo ....
ma per fortuna un po' si muove.
Ha iniziato a mettere in squadra le portiere e così io ne ho approfittato per ... per fare ancora esperienza di lattoneria :fifi:,
avevano bisogno di qualche ritocco e ne ho approfittato anche per chudere tutti i buchi delle viti dei pannelli, che negli anni si eano moltiplicati a dismisura.
questa è la porta posteriore destra
questa è la portiera anteriore destra ... effettivamente un po' devastata
ma per fortuna un po' si muove.
Ha iniziato a mettere in squadra le portiere e così io ne ho approfittato per ... per fare ancora esperienza di lattoneria :fifi:,
avevano bisogno di qualche ritocco e ne ho approfittato anche per chudere tutti i buchi delle viti dei pannelli, che negli anni si eano moltiplicati a dismisura.
questa è la porta posteriore destra
questa è la portiera anteriore destra ... effettivamente un po' devastata
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
questa è la portiera anteriore sinistra
questa è la portiera posteriore sinistra
anche il cofano del bagagliaio ha havuto bisogno di attenzioni
ecco le porte messe bene in squadra, con serrature montate (... non ci credo, ho rimontato qualche cosa ... )
anche la zona cofano anteriore è stata sistemata, controllate e sistemate le fughe
Questo è il rivestimento posteriore della "donatrice di organi", che ho recuperato per sostituire il mio che non è messo molto bene.
Tra l'altro la parte dietro è tamponata, e bosogna "tirare" un po' il fondo del baule
Ciao a tutti ...
questa è la portiera posteriore sinistra
anche il cofano del bagagliaio ha havuto bisogno di attenzioni
ecco le porte messe bene in squadra, con serrature montate (... non ci credo, ho rimontato qualche cosa ... )
anche la zona cofano anteriore è stata sistemata, controllate e sistemate le fughe
Questo è il rivestimento posteriore della "donatrice di organi", che ho recuperato per sostituire il mio che non è messo molto bene.
Tra l'altro la parte dietro è tamponata, e bosogna "tirare" un po' il fondo del baule
Ciao a tutti ...
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Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Due "POST" in così poco tempo .... :rolleyes:
non ci fate l'abitudine :devil:
Il motore non è ancora finito, ma intanto ci portiamo avanti, bisognerà pure provarlo ...
così avevo (... per caso) un carrello di ferro con ruote ed ho pensato bene di modificarlo
per alloggiarci il motore per provarlo al banco.
Mi torna pure buono per posteggiare il motore nell'attesa del carrozziere.
Ho sfruttato il banco del motore della "donatrice di organi" per prendere con esattezza le misure
così con il radiatore fa' un certo effetto, meglio tirare il freno a mano, altrimenti se ne va via.
c'è qualcuno molto in alto che mi protegge :muto: :muto:
Ciao,
... giusto per tenere vivo questo thread pubblico gli ultimi sviluppi,
in pratica la lattonatura è finita ( ...e meno male)
presto inizierà la preparazione per la verniciatura
il muso ha ripreso la sua forma
questa è la parte posteriore, era partecchio disastrata, sono riuscito ad utilizzare il
lamierato della "donatrice di organi", che ho ripulito ritoccato.
Qui le varie fasi
qui è la perte interna del baule
non ci fate l'abitudine :devil:
Il motore non è ancora finito, ma intanto ci portiamo avanti, bisognerà pure provarlo ...
così avevo (... per caso) un carrello di ferro con ruote ed ho pensato bene di modificarlo
per alloggiarci il motore per provarlo al banco.
Mi torna pure buono per posteggiare il motore nell'attesa del carrozziere.
Ho sfruttato il banco del motore della "donatrice di organi" per prendere con esattezza le misure
così con il radiatore fa' un certo effetto, meglio tirare il freno a mano, altrimenti se ne va via.
Non può sucedere :mellow: :mellow: :mellow:a me sto' MaxPayne, molto sulle palle mi sta :hehe: EcchECAXXO almeno che una saldatura gli si sbricioli
c'è qualcuno molto in alto che mi protegge :muto: :muto:
Ciao,
... giusto per tenere vivo questo thread pubblico gli ultimi sviluppi,
in pratica la lattonatura è finita ( ...e meno male)
presto inizierà la preparazione per la verniciatura
il muso ha ripreso la sua forma
questa è la parte posteriore, era partecchio disastrata, sono riuscito ad utilizzare il
lamierato della "donatrice di organi", che ho ripulito ritoccato.
Qui le varie fasi
qui è la perte interna del baule
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
anche i sottoporta sono stati montati, mi ha aiutato una fabbro mio amico che ha realizzato il
sottoporta grezzo su campione.
Molto utile è stato anche il "mezzo" rottame della donatrice che ho porttao dal carrozziere.
finalmente anche la cappelliera, che avevo già preparato da parecchio tempo è andata al suo
posto.
anche la zona dei sedili posteriori è a posto
alla prossima... spero presto ...
Ciao,
finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ...
questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di
immagini.
Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione
della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho
incollata con una colla fornita dal mio tappezziere.
questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora,
senza perdite
questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo
marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente
sottoporta grezzo su campione.
Molto utile è stato anche il "mezzo" rottame della donatrice che ho porttao dal carrozziere.
finalmente anche la cappelliera, che avevo già preparato da parecchio tempo è andata al suo
posto.
anche la zona dei sedili posteriori è a posto
alla prossima... spero presto ...
Ciao,
finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ...
questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di
immagini.
Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione
della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho
incollata con una colla fornita dal mio tappezziere.
questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora,
senza perdite
questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo
marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
adesso veniamo ai "pezzi forti"
la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole,
nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno
questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti,
cofano posteriore
e portiere in lavorazione
purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono
oramai il fondo è dappertutto
anche il vano motore ha cambiato aspetto
penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....
la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole,
nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno
questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti,
cofano posteriore
e portiere in lavorazione
purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono
oramai il fondo è dappertutto
anche il vano motore ha cambiato aspetto
penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
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Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
La chiave che ho fatto è questa, ho sacrificato una bussola da 27 mm, l'ho tagliata con il flessibile con disco da 1 mm ... e lima
anche da questa non mi posso separare :hehe: :hehe:
:devil: :devil:
I forellini sono proprio quelli della scritta ....
così era prima dello smontaggio
vederla così, specialmente dopo tutto il lavoro fatto è proprio una libidine :hehe: :hehe:
chissà come sarà dopo la verniciatura :rolleyes: :rolleyes:
Piccolo nuovo aggiornamento
interni con il fondo
quello che rimane della "donatrice di organi"
ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif
tagliere in teflon dell'IKEA
dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non
sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con
successo) di recuperare le mie
Bandelle in origine ancora montate
bandelle con le aste del sottotetto da pulire
bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano
scollati
Piccolo nuovo aggiornamento
interni con il fondo
quello che rimane della "donatrice di organi"
ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif
tagliere in teflon dell'IKEA
dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non
sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con
successo) di recuperare le mie
Bandelle in origine ancora montate
bandelle con le aste del sottotetto da pulire
bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano
scollati
anche da questa non mi posso separare :hehe: :hehe:
:devil: :devil:
I forellini sono proprio quelli della scritta ....
così era prima dello smontaggio
vederla così, specialmente dopo tutto il lavoro fatto è proprio una libidine :hehe: :hehe:
chissà come sarà dopo la verniciatura :rolleyes: :rolleyes:
Piccolo nuovo aggiornamento
interni con il fondo
quello che rimane della "donatrice di organi"
ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif
tagliere in teflon dell'IKEA
dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non
sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con
successo) di recuperare le mie
Bandelle in origine ancora montate
bandelle con le aste del sottotetto da pulire
bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano
scollati
Piccolo nuovo aggiornamento
interni con il fondo
quello che rimane della "donatrice di organi"
ricostruzione delle rondelle in "vulcolan" del triangolo di reazione, rifatte con un vulgarif
tagliere in teflon dell'IKEA
dato che le bandelle originali fine corsa del ponte Giulietta sono introvabili, le riproduzioni non
sono eccezionali, quelle della Giulia sono in fibra verde e troppo diverse ho cercato (con
successo) di recuperare le mie
Bandelle in origine ancora montate
bandelle con le aste del sottotetto da pulire
bandelle dopo una notte a bagno con detersivo da lavatrice, gli strati diuna di queste erano
scollati
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione [A.Einstein]
Restauro Giulietta Ti III Serie