Pagina 6 di 11
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:05
da MaxPayne
Ciao, altro aggiornamento lavori
Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e
posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.
I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,
ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo
Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono
riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa
olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")
Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di
cosette ne vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:05
da MaxPayne
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:06
da MaxPayne
Ciao a tutti,
nuova e "importante puntata" di questa avventura
Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.
Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo
sembra di aprire una scatoletta di tonno
scaviamo per bene
una bella pulita con il "RIMOX"
Iniziamo con le "pezze"
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:06
da MaxPayne
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:07
da MaxPayne
"toppa" nella zona posteriore, sotto la batteria
alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto
Serie di adesivi
silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione
questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza
si vede e si sente, eccome ....
Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente.
questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX.
ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto.
qualche rimasuglio da eliminare
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:07
da MaxPayne
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:07
da MaxPayne
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:08
da MaxPayne
Ecco i cerchi revisionati
e con le gomme montate (Vredestein Sprint Classic 155/80/15)
Naturalmente anche i bulloni ruota hanno avuto il loro ritocco
Notare come i bulloni con avvitatura destrosrsa siano segnati
Rimontiamo la scatola guida
Questo è il ferma batteria vecchio, che piuttosto rovinato,
non rimane che ricostruirlo
Re: Restauro Giulietta Ti III Serie
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 15:08
da MaxPayne